Una serata all’insegna dell’italianità più verace attende il pubblico romano. Beppe Convertini presenta il suo nuovo progetto, un omaggio alle radici che ci rendono unici.
Tradizioni e memoria nel nuovo libro
Si intitola “Il Paese delle Tradizioni” ed è il frutto della collaborazione tra RAI Libri e l’UNPLI. Dopo aver esplorato le bellezze paesaggistiche nei suoi precedenti lavori, Beppe Convertini si concentra ora sull’aspetto umano e culturale dei nostri borghi. Attualmente impegnato in tv con “Ballando con le Stelle”, il conduttore non abbandona la sua missione di divulgatore delle eccellenze locali.
L’evento a Palazzo Brancaccio
L’appuntamento è fissato per il 25 novembre 2025 alle ore 19.00 presso Palazzo Brancaccio a Roma. Sul palco, insieme all’autore, si alterneranno Angelo Mellone, Direttore Day Time Rai, la giornalista Valentina Bisti e il presidente UNPLI Antonino La Spina. “Un omaggio a chi custodisce la nostra identità”: così Convertini descrive il suo libro, che celebra chi tramanda le storie di un tempo.
Dalla TV alle piazze italiane
Durante la serata, Angelo Mellone offrirà spunti sul ruolo della Rai nel racconto del territorio, mentre la Bisti parlerà di un giornalismo vicino alla gente. Il libro, uscito il 12 novembre, sarà portato in tour in tutta la penisola, valorizzando proprio quei luoghi che ne hanno ispirato le pagine. Chiusura con brindisi e autografi.
A cura della redazione
Leggi anche: Il giro del mondo a piedi, l’incredibile storia di Pieroad

