Il panorama musicale italiano si arricchisce di una nuova, potente testimonianza con l’uscita di Cuore di Scorta, il nuovo singolo di Angy. Dietro il nome d’arte si cela Angelica Peruzzo, diciassettenne milanese che ha deciso di affrontare il tema del bullismo con una maturità disarmante.

Conosciuta per brani come Oops e Temporary Love, l’artista sceglie ora di condividere un percorso di guarigione attraverso la musica, invitando chi ascolta a trovare la forza di reagire alle avversità.

Una riserva d’amore contro il dolore

La canzone si presenta come un mix perfetto di ritmi pop e testi riflessivi. Angy spiega di aver voluto raccontare un dolore senza piangerlo, trasformandolo invece in qualcosa di luminoso. Il titolo stesso evoca l’idea di un’anima che resiste, pronta a utilizzare una riserva di sentimenti positivi quando le “bad vibes” sembrano prendere il sopravvento.

Nel testo, l’artista utilizza l’immagine dell’escape room per descrivere la solitudine di chi viene escluso, sottolineando però che uscire da quella prigione emotiva è sempre possibile se si ritrova la fiducia in se stessi.

Educare attraverso l’arte

Cuore di Scorta non è solo una canzone, ma un vero e proprio manifesto di consapevolezza. Angelica porterà la sua esperienza anche nelle scuole, convinta che capire le fragilità di chi ferisce sia essenziale per spezzare la catena dell’odio.

Un percorso coerente che si affianca alla sua passione per la scrittura, già esplorata con il libro 16 Battiti. Una voce autentica per una generazione che cerca di farsi ascoltare.

A cura della redazione

 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *