Sarà Charlie Puth, una delle più amate pop star a livello mondiale, il nuovo protagonista annunciato della rassegna B.O.P. – Beats of Pompeii 2026, il festival che unisce arte, storia e musica nell’incomparabile cornice dell’area archeologica di Pompei. Il cantante statunitense, forte di oltre 35 miliardi di stream globali e autore di nove singoli multi-platino, si esibirà il 24 luglio in esclusiva per il Sud Italia con il suo “Whatever’s Clever! World Tour”.

L’artista porterà sul palco alcune delle sue hit più amate, tra cui “Attention”“We Don’t Talk Anymore” e l’iconica “See You Again” con Wiz Khalifa, brano divenuto colonna sonora di Fast & Furious 7. Sarà una serata di pop intelligente e melodioso, resa ancora più suggestiva dallo scenario unico degli scavi pompeiani.

Charlie Puth PH Press
Charlie Puth PH Press

Un cartellone straordinario tra jazz, rock e pop internazionale

L’arrivo di Charlie Puth si aggiunge a un programma già ricchissimo: Marcus Miller, Mike Stern e Bill Evans renderanno omaggio a Miles Davis il 22 luglio; Marillion torneranno per una doppia data sold out il 25 e 26 luglio; SavatageOpethThe Beat (ex King Crimson)Of Monsters and MenCoezRiccardo CoccianteHauserRiccardo Muti e Pat Metheny completano un cast in grado di spaziare dal metal al jazz, dal progressive all’opera sinfonica, fino al cantautorato e al pop mondiale.

Con questo dodicesimo annuncioBeats of Pompeii 2026 conferma la propria vocazione di festival “cross-genere” d’eccellenza, capace di unire linguaggi musicali diversi nel contesto più iconico della Campania.

“Whatever’s Clever!”: il nuovo capitolo dell’artista americano

Il concerto di Charlie Puth a Pompei si inserisce nel tour mondiale dedicato al suo quarto album“Whatever’s Clever!”, in uscita il 6 marzo 2026 per la Atlantic Records. Prima di approdare in Italia, l’artista sarà protagonista dell’esibizione al Super Bowl di San Francisco l’8 febbraio, mentre il nuovo singolo “Beat Yourself Up” verrà pubblicato il 16 gennaio.

L’attesa performance a Pompei rappresenta quindi l’occasione perfetta per assistere dal vivo a un momento chiave della carriera dell’artista, che continua a fondere sofisticazione musicale e immediatezza pop.

Un festival tra cultura, spettacolo e turismo

I biglietti per il concerto di Charlie Puth e per tutti gli eventi del festival saranno disponibili dalle ore 10:00 di venerdì 16 gennaio sui siti www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e www.vivaticket.com.

Promosso dal Ministero della Cultura e dal Parco Archeologico di Pompei, in collaborazione con il Comune di Pompei e la Regione CampaniaBeats of Pompeii continua a distinguersi come una delle rassegne più prestigiose del panorama internazionale, capace di coniugare patrimonio storico e innovazione musicale.

Dal 2024, la manifestazione celebra la continuità della creatività umana in uno dei siti UNESCO più affascinanti del mondo, costruendo un dialogo senza tempo fra antichità e contemporaneità sonora.

A cura della redazione

Leggi anche: Dalla vita alla musica: Minetti emoziona ancora


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *